Feed on
Posts
Comments

piafIl primo appuntamento del 2013 è stato molto apprezzato dal pubblico del Teatro La Venere.
La grande professionalità degli artisti che l’Associazione Ponte Alto – Giuseppe Graziosi porta sul palco di Savignano con spettacoli a offerta libera ancora una volta è confermata.
Lo spettacolo è stato imperniato sulla vita di Edit Piaf e sulla grande canzone d’autore francese a cavallo degli anni 40-60.


L’interprete,Sabrina Paglia, si destreggia tra un  recitativo coinvolgente e le struggenti canzoni del miglior periodo della canzone francese che sono diventate l’espressione della cultura e della tradizione europea.

13.01.05_1

Lo spettacolo

Il raccont o toccante della vita di Edit Piaf, dagli inizi fino alla prematura scomparsa, raccontati sull’ottima base musicale di Ovidio Bigi alle tastiere, è stato il filo conduttore che fatto alternare alla cantante/attice canzoni a momenti di ottima prosa.

Ne è uscita una serata commovente e piacevole che ha ricordato la più grande interprete francese tra gli anni 1940-60.
L’interprete Sabrina Paglia, bravissima sia nel recitativo che nelle canzoni, ha saputo coinvolgere il pubblico con grande maestria alternandosi a alcuni brani strumentali di grande effetto del collega pianista e arrangiatore Ovidio Bigi.

13.01.05_6

Lo spettacolo

I classici più conosciuti, come “La Vie en rose” hanno strappato gli applausi più intensi a un pubblico ammaliato che ha assistito a uno spettacolo di grandissimo pregio.
Se il buon anno si vede dal “mattino” a Savignano il grande spettacolo non potrà mancare anche nel 2013.

Buon 2013 a tutti

 

Comments are closed.